“Siamo on-line!” Il nuovo sito del Museo si svela al pubblico.

Siamo orgogliosi di lanciare oggi, 9 settembre 2020, il nuovo sito del Museo Marinaro di Camogli “Gio Bono Ferrari”.

Il portale sarà presentato al pubblico in occasione del Festival della comunicazione, promosso dal nostro Comune da domani 10 settembre fino a domenica 13: un grande evento gratuito dal vivo, in presenza, con oltre 120 ospiti.

Il sito del Museo non contiene solamente novità nella struttura, ma sfoggia anche un nuovo logo e una nuova simpatica mascotte, Batta, che accompagnerà i più piccoli alla scoperta dei Mille Bianchi Velieri.

All’interno si potranno esplorare interessanti sezioni di approfondimento su Garibaldi e la spedizione dei Mille, sulla storia dell’isola di Tristan da Cunha (con foto e video esclusivi che permettono di esplorarla virtualmente) e su molti altri intriganti aspetti del Museo, che lega la città al suo mare. Il portale, completamente responsivo, potrà essere navigato da qualsiasi dispositivo: computer, smartphone e tablet. Ci sarà inoltre la possibilità, per i turisti e gli studiosi stranieri, di consultarlo in lingua inglese.

Insomma, un progetto davvero completo realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con DueClic, team di specialisti liguri del web, e con Alice Bevilacqua, graphic designer di ModiComunicare.

 

Torna in cima